Nuova viabilità nel Centro Storico.

Il piano per la viabilità presentato recentemente dal Sindaco Fausto Bassetta insieme all’assessore Marco Vari e al consigliere Alberto Floridi, parte da una considerazione che riguarda molto da vicino l’associazione Anagni Viva: il Sondaggio sullo stato della città di Anagni da noi proposto lo scorso anno.1017511_317284218432394_3899949136686389288_n

I risultati del sondaggio  erano stati presentati alla cittadidanza in una Assemblea Pubblica il 29 novembre 2013 nell’Auditorium Comunale.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Presentazione dei risultati del sondaggio

L’ obiettivo dell’Associazione è stato quello di coinvolgere i cittadini in una riflessione comune sulla situazione della città che a molti appariva in preda a un degrado tangibile dal punto di vista sia sociale ed economico che culturale.

Il sondaggio ha riguardato quattro temi, ritenuti fondamentali:

– I Servizi Pubblici
– Il Centro Storico
– L’ Ambiente
-Il Lavoro e l’Economia.

Il questionario, al quale hanno risposto circa 1000 cittadini, è stato proposto in due diverse modalità durante i mesi di luglio ed agosto 2013:  con moduli cartacei distribuiti presso i gazebo allestiti in vari punti della città nei fine settimana e con moduli online accessibili dal nostro sito internet.

I risultati sul Centro Storico avevano messo in evidenza una maggioranza di risposte favorevoli alla chiusura al traffico, per migliorarne la conoscenza e la vivibilità e per offrire ai turisti e ai residenti una immagine migliore della città.

Tutte le risposte ai questionari online sono consultabili cliccando qui  e riassunte in questa presentazione proiettata il 29 novembre 2013.

I moduli cartacei sono conservati presso la nostra sede di Palazzo Bonifacio, in Via Vittorio Emanuele n°236.

 

 Cliccare qui per l’articolo di Paolo Carnevale su Anagnia.com