… continuano i pomeriggi con l’arte in biblioteca…

Letture opere d'arte

 

Una nota di Anna Natalia:

Nel pomeriggio del 25 maggio, la sala della  Biblioteca  ha ospitato ancora una volta la  dott. Nicoletta  Cellitti  che ha tenuto  il terzo degli incontri sul tema “  L’ Impressionismo e le  tendenze  Post-impressionistiche “   nell’ ambito del ciclo “ Letture di Opere d’ arte”  organizzato dall’ Associazione  Culturale  “ Anagni Viva  e dalla  Biblioteca  Comunale con il patrocinio del Comune e il contributo di BancAnagni.

Alla  presenza di  un pubblico molto numeroso, attento e partecipe, la dott. Cellitti  ha presentato e illustrato con grande competenza e passione, la vita e le opere di Paul Gauguin e di Vincent Van Gogh, due grandi della  pittura degli ultimi decenni dell’ ‘800, ed ha  pienamente meritato il lungo applauso finale.

I prossimi  incontri, del 7 e del 14  giugno, saranno dedicati all’ architettura del ‘ 900 e, in particolare a quella  italiana  tra gli anni  venti e gli anni quaranta, e saranno a cura dell’  arch. Luigi  Di  Lorenzo.

Vogliamo ricordare sinteticamente  gli incontri che, a partire da febbraio, hanno riguardato –  Le basiliche  giubilari romane –  La statuaria  romana- La pittura  vascolare  greca , curati rispettivamente dalla  dott.ssa Agostina  Appetecchia e dalla dott.ssa  Rachele Marinelli, entrambe apprezzatissime  dal pubblico presente.